Tempi e costi di consegna

TEMPI DI EVASIONE

Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.

Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 1 / 2 giorni lavorativi.

Modalità di pagamento

Operazioni

Tempi indicativi

Carta American Express e Diners

Verifiche di genuinità con i relativi istituti

1 giorno

Carta di credito e Carte Prepagate

Verifica interna

1 giorno

PayPal

Verifica interna

1 giorno

Bonifico bancario

Ricezione accredito su conto corrente bancario

3 giorni

MODALITA' DI CONSEGNA

Le consegne vengono effettuate con corriere espresso GLS e Corriere FERCAM (solo Grandi Elettrodomestici e Televisori)

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:

  • il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sul Documento di trasporto (consegnata dal Corriere)

  • l'imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura.

Assicurazione sul trasporto: tutti i nostri prodotti sono assicurati al 100% a copertura dei danni o perdite avvenute durante il trasporto. Tale assicurazione è inclusa nel totale delle spese di spedizione. L’assicurazione risarcirà i danni unicamente se le eventuali anomalie sull’imballo esterno del bene consegnato saranno esplicitamente indicate sulla lettera di vettura al momento della consegna. In caso contrario, non sarà possibile richiedere l'apertura della pratica assicurativa.

Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando esplicitamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Condizioni di vendita o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contattaci.

CONSEGNA STANDARD

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi.
In caso di Consegna standard effettuata dal Corriere GLS, la prima consegna verrà effettuata senza preavviso.
In caso di assenza il Corriere lascia un avviso e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza sarai contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo.

Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, sarai contattato dal personale GoPrice per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini GoPrice con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta. In questo caso GoPrice ti avvisa tramite e-mail dell'annullamento dell'ordine.

CONSEGNA AL PIANO

Il servizio di consegna al piano prevede un costo extra di € 59,00 ed è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento di prodotti. In mancanza di tali requisiti GoPrice si riserva la facoltà di annullare l’ordine.

 

RITIRO DELL'USATO (RAEE)

Il ritiro dell'usato (RAEE), qualora non venisse scelta l'opzione "Consegna al piano", si intende fronte strada. Sarà cura del cliente consegnare il prodotto usato al Corriere al momento di ricevere il nuovo articolo. Il ritiro dell'usato va richiesto via mail a supporto@goprice.it prima dell'evasione dell'ordine. Qualora non venisse scelta la consegna al piano, il ritiro avverrà non contestualmente alla consegna del nuovo.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all’organizzazione del trasporto.

La tabella seguente mostra i tempi di consegna in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettate dal corriere GLS.

 

Regione Tempi di consegna in giorni
 

Città

Provincia

Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio

1-2

1-2

Marche, Abruzzo, Molise, Campania

1-2

2-3

Puglia

1-2

3

Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna

3

I corrieri tecnici ti contatteranno prima di consegnare la merce in 4-5 giorni dall'evasione dell'ordine,in tal modo potrai fissare un appuntamento direttamente con il corriere a seconda delle tue esigenze.

 

COSTI DI CONSEGNA

I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico al momento dell'ordine in funzione del peso e del prodotto imballato e dalla quantità' nell'ordine.

 

Peso

Costo

0-2 Kg.

€ 7,90

2,01-5 Kg.

€ 8,80

5,01-10 Kg.

€ 10,30

10,01-25 Kg. € 17,40
25,01-50 Kg. € 34,90
50,01-75 Kg. € 46,20
75,01-100 Kg. € 77,70
100,01 -200 Kg. €141,00
200,01-300 Kg. € 204,30
300,01-400 Kg. € 267,60
400,01-500 Kg. € 330,90
Oltre 500 Kg. € 394,20

La consegna su indicata include esclusivamente il servizio di consegna fronte strada.

 

STATO DELL'ORDINE

Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere.

Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere GLS.

GLS

https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione