Recesso

In attuazione del D.Lgs 206/2005, potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dall'arrivo della merce, ovvero potrai restituire il prodotto acquistato e ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Per esercitare il diritto di recesso non servirà fornire spiegazioni.

Ti ricordiamo che il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto, non segnalati in precedenza.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc.

Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

COSA FARE

Per recedere non dovrai dare spiegazioni per le quali vuoi esercitare il tuo diritto e dovrai seguire in modo preciso questi semplici step:

  •  Inviare un’e-mail all’indirizzo supporto@goprice.it indicando:
    1. Nome e Cognome
    2. Indirizzo e-mail e il numero di telefono
    3. il numero d’ordine e la data in cui è stato effettuato
    4. il codice del prodotto che vuoi recedere
    5. l’iban, l’istituto bancario e la filiale dove dovrà avvenire il rimborso.
  • Ricevuta la comunicazione, GoPrice comunicherà, tramite e-mail, l'indirizzo al quale inviare il prodotto e il Numero di Gestione Pratica ( NGP).
  • Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato e completo di tutto quanto in origine contenuto, inoltre deve allegare al prodotto la stampa dell’e-mail comprensiva del Numero di Gestione Pratica (NGP) e di una propria firma in calce.

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’e-mail, il cliente deve effettuare la spedizione tramite Corriere all'indirizzo: GOPRICE RESI, VIA MELIBEO, 109 (Magazzino Avaria), 00155 ROMA

IL RIMBORSO

Riceverai il rimborso tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nell'Email supporto@goprice.it entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce da parte del reparto Avaria.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal e carta di credito ti rimborseremo tramite un riaccredito sul tuo conto PayPal o sulla tua carta di credito.

Per ricevere maggiori informazioni consulta le Condizioni di vendita o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contattaci.